Ordine Infermieri Imperia

Politiche privacy
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia, tratta dati personali di terzi:
iscritti, collaboratori adottando da sempre ogni misura necessaria per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati.
In applicazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si è organizzato come segue:

      • Il Titolare del trattamento dei dati personali è l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia, nella persona
        del Presidente Severino Borri quale Legale rappresentante ai fini dell’applicazione della normativa sulla privacy;
      • Per garantire il rispetto della normativa e delle disposizioni impartite in tema di privacy sono stati individuati specifici Processi per i diversi trattamenti effettuati nell’ambito della struttura organizzativa interna;
      • L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia si avvale inoltre di strumenti e software informatici con cui gestisce il proprio processo di trattamento dei dati;
      • Ai Responsabili che trattano dati personali, sono state fornite istruzioni specifiche e sono destinatari di un piano di formazione ed aggiornamento continuo;
      • L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all’espletamento delle attività richieste dagli iscritti ed esclusivamente volti alle finalità per cui sono stati raccolti fornendo specifica informativa;
      • Al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti (accesso alle informazioni ed altri diritti) e per fornire ogni ulteriore indicazione in materia di protezione dei dati personali, ciascun interessato può prendere contatto con il Responsabile per la protezione dei dati (DPO), i cui riferimenti sono pubblicati nella sezione privacy del presente sito, per ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
      • Rivolgendosi al Responsabile per la protezione dei dati (DPO) l’interessato ha inoltre la possibilità di:
        • ottenere l’indicazione sull’origine, sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati che lo riguardano;
        • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione del trattamento, l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione dei dati;
        • ottenere informazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Autorizzati;
        • ottenere informazioni circa i soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Autorizzati, anche a seguito di attività prestate da altre Organizzazioni sulla base di partnership;
        • richiedere la portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per eventuali trasferimenti da Lei richieste, verso altri OPI.

      Informative e consenso
      Finalità Associativa all’Albo Professionale:

      • Informativa trattamento dati comuni e sensibili.
      • Acquisizione del Consenso al trattamento di dati comuni e sensibili.

      Finalità Formative:

      • Informativa trattamento dati comuni per finalità legate alla formazione professionale continua in medicina
      • Informativa trattamento dati comuni per finalità legate alla formazione nella rianimazione
        cardio-polmonare

      Normativa
      Sito del Garante Privacy
      GDPR Regolamento Europeo 2016/ 679

      Come usiamo i tuoi dati
      I dati personali forniti dagli interessati non saranno comunicati, diffusi o venduti a terzi.
      All’interno dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia , i dati acquisiti con specifico consenso potranno
      essere trattati solo da soggetti specificamente incaricati operanti presso le strutture informative, amministrazione e
      contabilità.
      Tutti i dati che vengono richiesti, ed i successivi aggiornamenti, sono necessari per le finalità di esercizio della
      Professione Infermieristica.
      Al termine dell’esercizio della Professione i dati personali, su richiesta dell’interessato sono eliminati.